needling Bella Estetica - Bella Estetica

SCOPRI COME VALORIZZARE LA TUA BELLEZZA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Needling Bella estetica Pavia
Ottimo per
tutte le aree di pelle che devono essere tonificate e ricompattate quindi viso, collo, braccia, addome, natiche, cosce e anche sulle smagliature.

Il needling è una tecnica di recente introduzione originale e innovativa con la quale è possibile trattare gli inestetismi della cute del volto e di altri distretti corporei. Si ottengono miglioramenti della luminosità e della compattezza cutanea oltre ad una diminuzione delle macchie di tutto il volto, delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne. Tale metodica prevede l'utilizzo di uno speciale dispositivo (DERMAROLLER o ROLL-CIT) costituito da un perno su cui è fissato un rullo dotato di sottili aghi di acciaio.

La lunghezza degli aghi diversifica il trattamento in COSMETICO (0,5 mm), MEDICO (1,5 mm) e CHIRURGICO (3mm), tutti con le stesso intento ma con protocolli, impegno del paziente e risultati molto diversi. Questi numerosi piccoli aghi infatti, di una lunghezza variabile da 0,5 a 3 mm, creano sulla cute dei microfori che determinano un microtrama, si liberano nella pelle i fattori della coagulazione e molte citochine proinfiammatorie che inducono una reazione di richiamo cellulare, di riparazione e di formazione di nuovo collagene a livello del derma.

NEEDLING COSMETICO
Studi effettuati da aziende come Environ® hanno dimostrato, a livello mondiale, l'efficacia dell'applicazione di creme a base di prodotti freschissimi con elevati dosaggi di Vitamina A e C, oltre che di agenti in grado di facilitare la penetrazione cutanea. E' stato inoltre verificato che la sintesi di collagene a livello dermico è proporzionale alle quantità di Vitamina A e C che riescono a raggiungere questo strato cutaneo. Quindi attraverso una maggiore penetrazione cutanea le Vitamine possono sicuramente apportare maggiormente i loro benefici.

Lo strato corneo cutaneo costituisce una barriera alla penetrazione in profondità a livello del derma delle creme applicate sulla pelle, in quanto solo piccole quantità di prodotto riescono ad oltrepassarlo e lo strato corneo secco costituisce un ulteriore ostacolo alla penetrazione dermica.

Il needling COSMETICO è utile proprio per migliorare la penetrabilità della barriera cutanea.

L'impiego di aghi microscopici, passati sull'epidermide, crea infatti dei micro-solchi nello strato corneo, grazie ai quali la penetrazione di molecole di grosse dimensioni può essere aumentata di ben 10.000 volte. Gli aghi utilizzati in questo caso sono molto corti (0,5 mm) quindi, oltre a non danneggiare gli strati cutanei sottostanti non provoca dolore essendo, gli strati più superficiali dell'epidermide privi di terminazioni nervose.

I microscopici fori generati dal rullino sono invisibili ma si richiudono in 24 ore. E' consigliabile ripetere il trattamento 2-7 volte a settimana in quanto i risultati in termini di ripristino della compattezza cutanea nelle prime fasi dell'invecchiamento, riduzione delle rughe sottili e dell'aspetto delle cicatrici, sono proporzionali al numero di applicazioni.

Il trattamento non è doloroso e non danneggia la pelle anzi, se utilizzato regolarmente può far diventare la pelle più spessa e tonica dopo solo 10- 12 settimane.

fonte https://www.chirurgia-plastica-estetica.it/needling.asp

DOVE SI TROVA BELLA ESTETICA
Via Torino 19/21 - Pavia
Tel 392/5505083
LOGO FACEBOOK
PER NOI OGNI CLIENTE È UNICA - ESALTA LA BELLEZZA CHE È IN TE
FOTO INSTAGRAM
Torna ai contenuti | Torna al menu